CAMPAGNA DI PREVENZIONE E DIAGNOSI DELLA MACULOPATIA

1664354965 maculopatia

Sabato 15 ottobre, dalle 9 alle 17, si terrà un'importante Campagna di Prevenzione e Diagnosi della Maculopatia promossa dal Centro Oculistico Firenze.
La nostra equipe di specialisti sarà a disposizione della popolazione per una visita gratuita attraverso la quale sarà possibile diagnosticare la presenza di qualsiasi forma di maculopatia, ed eventualmente suggerire le opportune terapie.
La Campagna è indirizzata a persone di età superiore a 50 anni senza una diagnosi pregressa della malattia, salvo che abbiano familiarità. 

Per usufruire dello screening gratuito è sufficiente prenotare la propria visita chiamando al numero 055-2344569 o inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica info@centrooculisticofirenze.it. Lo screening si terrà presso il Centro Oculistico Firenze, in via Vittorio Fossombroni 2a.
 
Nella sua forma iniziale, la malattia si presenta senza sintomi, ed è per questo indispensabile la sua diagnosi precoce. La maculopatia nel lungo periodo può determinare infatti una grave riduzione della capacità visiva e una severa distorsione della visione che possono gravemente alterare la qualità di vita del paziente, sino a condurlo alla cecità. 

Lo screening avverrà sia tramite l'esame OCT, che realizza una specie di TAC del bulbo oculare, sia attraverso l'osservazione del fondo oculare. 

PRENOTA LO SCREENING GRATUITO
La diagnosi precoce della malattia è fondamentale
Tavola disegno 1 copia 8Tavola disegno 1 copia 9Tavola disegno 1 copia 8Tavola disegno 1 copia 12Tavola disegno 1 copiaTavola disegno 1Tavola disegno 1 copia 10hamburgerTavola disegno 1 copia 15Artboard Copy 6Created with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7Artboard Copy 5Created with Sketch.Tavola disegno 1 copia 6Tavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 11