Convenzioni

SCOPRI SE SEI ASSICURATO
Il Centro Oculistico ha stipulato numerose convenzioni con i principali enti assicurativi, al fine di fornire una copertura delle spese mediche sostenute dai pazienti e in alcuni casi anche dai loro famigliari. Le convenzioni coprono i sottoscrittori diretti ed anche chi è coperto tramite il proprio Albo Professionale, o dal proprio Contratto Collettivo Nazionale, o dai Contratti Integrativi Aziendali, nonchè i dipendenti o gli associati delle aziende ed associazioni in elenco.
Libero professionista

Libero professionista

Se sei iscritto a un Albo Professionale chiedi informazioni al tuo Ordine professionale di riferimento. Potresti avere un’assistenza sanitaria integrativa.
Dipendente

Dipendente

Verifica se nella tua busta paga è presente una voce relativa a “trattenute per fondo sanitario, cassa o mutua”, oppure controlla che cosa dice il tuo contratto collettivo nazionale del lavoro. Puoi rivolgerti anche al patronato, al CAF o all’ufficio personale della tua azienda. Controlla anche se l’azienda o associazione presso cui lavori ha una convenzione attiva con Centro Oculistico.
Pensionato

Pensionato

Se sei un pensionato in alcuni casi la copertura di cui hai beneficiato durante l’attività professionale viene estesa anche alla pensione. Verifica presso la tua ex azienda o presso l’albo professionale.

Convenzioni dirette

In questo caso l’assistito non anticipa alcuna spesa. Una volta effettuata la prestazione, il paziente salderà solamente le spese extra per eventuali esami aggiuntivi concordati preventivamente con lo specialista, e la franchigia, se prevista dal proprio piano.

Per usufruire del rimborso in forma diretta è necessario che al momento dell’accettazione, il Centro Oculistico abbia ricevuto dall’Ente convenzionato il modulo di presa in carico. In caso contrario il paziente sarà tenuto ad anticipare l’importo e richiedere poi il rimborso diretto al proprio Ente o Assicurazione.

Per questo si consiglia ai pazienti di prendere contatto con la propria compagnia in tempo utile.

Cosa fare per usufruire della convenzione: dopo aver effettuato la prenotazione, contatta la centrale operativa della tua assicurazione, indicando che la prestazione sarà effettuata dal Centro Oculistico e richiedi che venga inviato in tempo utile il modulo di presa in carico. Controlla che tutto venga fatto entro la data stabilita.

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Hai una convenzione diretta?

  • Prenota la prestazione

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  • Contatta la tua assicurazione

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  • L'assicurazione conferma la procedura

    L'assicurazione conferma la procedura

  • L'assicurazione invia al Centro Oculistico la presa in carico

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Convenzioni indirette

Le convenzioni indirette prevedono sconti sulla prestazione, che – una volta eseguita – viene pagata dal paziente. Il paziente provvederà successivamente a richiedere l’eventuale rimborso alla propria Assicurazione, Cassa Mutua o Fondo, se previsto. In questi casi il Centro Oculistico fornirà la documentazione clinica e amministrativa secondo quanto richiesto dall’Ente.

Cosa fare per usufruire della convenzione:

in fase di prenotazione, segnalare di poter accedere a una tariffa agevolata e con quale Ente, Assicurazione, Azienda o altro;

all’accettazione, presentare – oltre al documento di identità – la tessera o altro documento necessario ad attestarne il diritto;

all’atto delle dimissioni, saldare le spese sostenute a tariffa scontata;

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Hai una convenzione indiretta?

  • Prenota la prestazione.

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  • Mostra la documentazione per la convenzione.

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  • Paga l'importo scontato.

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  • Richiedi il rimborso dall'assicurazione se previsto

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Finanziamenti

​Il Centro Oculistico offre soluzioni di credito ai pazienti che desiderano regalarsi una vista migliore oggi, ma pagare nel tempo con rate mensili facili e convenienti. La procedura è molto rapida: una volta verificate le condizioni di eligibilità il piano di finanziamento viene attivato direttamente al Centro Oculistico insieme a te.​ Il finanziamento è rivolto a tutti: lavoratori dipendenti, professionisti, lavoratori autonomi e pensionati possono accedere in forma diretta al finanziamento, mentre studenti e casalinghe hanno bisogno di un garante.

Per avviare la pratica di finanziamento è sufficiente portare al Centro:

  • un documento di identità
  • codice fiscale
  • un documento che attesti il reddito del richiedente
    • per i lavoratori dipendenti, una copia della busta paga
    • per i lavoratori autonomi, una copia del Modulo Unico o del Modulo 730
    • per i pensionati, la comunicazione mensile al pensionato oppure il modello CUD (o Obis) e gli ultimi 3 estratti conto con evidenza del accredito della pensione
Prenota un appuntamento di controllo.
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