CoronaVirus: perchè siamo rimasti aperti.

1583827809 dscf043072 1

Vogliamo responsabilmente supportare la salute dei cittadini in un momento in cui l'intero sistema sanitario ha un focus esclusivo sul coronavirus. Con attenzione alle prestazioni importanti per la salute dei pazienti.
Il Centro Oculistico Firenze è regolarmente aperto e funzionante. La sospensione delle attività ambulatoriali, infatti, non riguarda le realtà totalmente private come la nostra. Siamo allineati e concordi con le istituzioni che chiedono di stare a casa e limitare il contagio, ma continuiamo - responsabilmente - a rispondere ai bisogni di salute dei cittadini, bisogni che continuano e continueranno a esserci soprattutto in un momento in cui altri soggetti sanitari sono quasi esclusivamente focalizzati sull'emergenza. «Abbiamo deciso sin dal primo giorno di rimanere aperti, in assenza di indicazioni contrarie da parte della Regione e delle autorità sanitarie», spiega l'Amministratore. «Questo perché anche in questa occasione Centro Oculistico Firenze interpreta il suo ruolo di privato che eroga un servizio pubblico che non può essere interrotto. Ovviamente abbiamo dovuto prendere una serie di provvedimenti e decisioni per collaborare a contenere il più possibile le occasioni di contagio».

LA SICUREZZA NELLE SEDI
L’attività erogativa nelle sedi (visite specialistiche, diagnostica, chirurgia) prosegue per ora regolarmente. «Seguiamo scrupolosamente le indicazioni delle autorità».
«Come realtà sanitaria abbiamo come primo obiettivo la salute di tutti, cittadini, dipendenti, professionisti che lavorano con noi e stiamo prendendo tutti i provvedimenti che servano a garantirla. Chiediamo quindi ai pazienti che riportino sintomi simili all'influenza (febbre, tosse, problemi alle vie respiratorie ecc) di disdire o spostare la loro visita e di contattare il 112 o i numeri verdi della Regione».
Per ridurre al minimo i contatti, il Centro raccomanda i pazienti:
- di recarsi all'appuntamento da soli, senza farsi accompagnare; 
- di non arrivare in sala d'attesa con troppo anticipo, per evitare di affollare i gli ambulatori più del necessario
- di mantenere adeguate distanze dalle altre persone laddove possibile. 
Siamo dotati di dispenser per disinfettare per le mani e medici e dipendenti sono dotati di mascherine, da usare in caso di necessità.
Molto importante, inoltre, cercare di evitare di usare il contante, che può essere un veicolo di contagio.

Tavola disegno 1 copia 8Tavola disegno 1 copia 9Tavola disegno 1 copia 8Tavola disegno 1 copia 12Tavola disegno 1 copiaTavola disegno 1Tavola disegno 1 copia 10hamburgerTavola disegno 1 copia 15Artboard Copy 6Created with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7Artboard Copy 5Created with Sketch.Tavola disegno 1 copia 6Tavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 11