Cataratta su misura: le Lenti Premium

1557778096 lenti intraoculari 2 1024x427

L'odierno intervento per la rimozione della cataratta permette, oltre al ripristino della normale capacità visiva, di eliminare eventuali difetti visivi come la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo e anche la presbiopia.
Grazie all'utilizzo delle c.d. LENTI PREMIUM, è dunque possibile eliminare o ridurre l'utilizzo degli occhiali da lontano e da vicino.
Le LENTI PREMIUM sono di diverso tipo: lenti multifocali, toriche e multifocali toriche.
La lente multifocale, consente di vedere a tutte le distanze senza l'utilizzo degli occhiali.
La lente toricaconsente di correggere l’astigmatismo, quindi il paziente dopo non utilizzerà più l’occhiale per vedere da lontano ma metterà l’occhiale solo per la presbiopia.
La lente multifocale toricaconsente la correzione dell’astigmatismo preesistente, ed adegua l’occhio operato ad una vista ottimale per tutte le distanze.
I vantaggi di una LENTE PREMIUM sono:

  • Personalizzazione: grazie alle misurazioni specifiche sull’occhio che il chirurgo raccoglie prima dell’intervento, è possibile programmare una chirurgia fortemente personalizzata sia sulla base delle condizioni oculari, sia sullo stile di vita del paziente.
  • Versatilità: permettono di risolvere più problemi contemporaneamente. 
  • Definitività: a differenza del cristallino naturale, non si opacizzano nel tempo. Il paziente giovane o di mezza età affetto da uno o più difetti visivi piuttosto marcati, che non possono essere trattati con il laser, e che impianta lenti premiu, evita il sorgere della futura cataratta. può trovare soluzione proprio nelle IOL Premium, capaci di normalizzare l’occhio dal punto di vista della refrazione, e di offrire una visione con una maggiore sensibilità al contrasto che aiuta in condizioni di scarsa luminosità. Si evita inoltre il sorgere della futura catratta.
  • Prestazioni visive elevate.
  • Tempi di guarigione brevi.

Idoneità
I pazienti candidati alll’impianto di una LENTE PREMIUM devono essere selezionati in modo accurato. Il calcolo della gradazione di ogni lente “Premium” è totalmente computerizzato e richiede un'adeguata strumentazione diagnostica.

Vuoi saperne di più?
Per conoscere più da vicino le Lenti Premium, chiamaci dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 allo 0552344569 o scrivici ad info@centrooculisticofirenze.it.

Tavola disegno 1 copia 8Tavola disegno 1 copia 9Tavola disegno 1 copia 8Tavola disegno 1 copia 12Tavola disegno 1 copiaTavola disegno 1Tavola disegno 1 copia 10hamburgerTavola disegno 1 copia 15Artboard Copy 6Created with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7Artboard Copy 5Created with Sketch.Tavola disegno 1 copia 6Tavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 11