Che cos'è la cataratta? Cause e sintomi

1619536534 cataratta cos e cause sintomi cure prevenzione 640x480

CHE COS'E' IL CRISTALLINO?

Il cristallino è una piccola lente situata all’interno del nostro occhio che ha lo scopo di filtrare la luce che penetra attraverso la pupilla, direzionandola verso la retina. Il cristallino è la parte dell’occhio che permette la messa a fuoco degli oggetti alle varie distanze.

IN COSA CONSISTE LA CATARATTA?

La cataratta è una patologia molto comune e fa parte del normale processo d'invecchiamento. Essa consiste nell’opacizzazione del cristallino naturale all’interno dell’occhio causato dall’accumulo progressivo delle proteine che avviene con il passare del tempo. Con l’avanzare di questo processo, il cristallino opacizzato riduce la quantità di luce che passa all’interno dei vostri occhi e la visione diventa annebbiata.

I PRIMI SINTOMI SONO DIFFICILI DA NOTARE

Prestate attenzione ai cambiamenti della vostra vista. La cataratta può manifestare i suoi sintomi in modo diverso. Tra i princiapli sintomi vi sono:

- Visione annebbiata e sfuocata
- Problemi di visione notturna
- Fotosensibilità e abbagliamento
- Percezioni di aloni intorno alle luci
- Percezione di colori sbiaditi e ingialliti
- Visione sdoppiata

Dopo la diagnosi di cataratta, potreste iniziare a notare alcune modifiche alla vostra visione. Riferite questi cambiamenti al vostro medico curante per aiutarlo a capire quanto sia avanzato il processo di opacizzazione. Una volta che i sintomi cominciano a interferire con lo svolgimento delle vostre normali attività quotidiane, rivolgetevi al vostro oculista per prendere in considerazione l’intervento chirurgico.

VUOI CURARE LA TUA CATARATTA E LIBERARTI DAGLI OCCHIALI?

Affidati ai nostri 35 anni di esperienza! Più di 7000 interventi di cataratta effettuati con successo!

> RICHIEDI INFORMAZIONI

> 055-2344569

Tavola disegno 1 copia 8Tavola disegno 1 copia 9Tavola disegno 1 copia 8Tavola disegno 1 copia 12Tavola disegno 1 copiaTavola disegno 1Tavola disegno 1 copia 10hamburgerTavola disegno 1 copia 15Artboard Copy 6Created with Sketch.Tavola disegno 1 copia 7Artboard Copy 5Created with Sketch.Tavola disegno 1 copia 6Tavola disegno 1 copia 2Tavola disegno 1 copia 11