Centro Oculistico
2018-03-12

SCREENING GRATUITO PER IL GLAUCOMA

Sabato 17 marzo, in occasione della Settimana Mondiale del Glaucoma, il Centro Oculistico offre la possibilità di effettuare uno screening gratuito per la prevenzione del glaucoma nella sede di Firenze, in via Fossombroni 2/A.

Il glaucoma, anche detto il "ladro silenzioso della vista", è una malattia oculare che progredisce anche in assenza di sintomi evidenti. In Italia, colpisce circa 1.000.000 di persone, ma 1 su 2 non lo sa.
Le complicanze dovute al glaucoma si possono prevenire solo se la malattia viene diagnosticata e curata tempestivamente.
Se non diagnosticata e trattata per tempo, infatti, il glaucoma può causare la perdita della vista fino alla cecità irreversibile.

Lo screening è aperto a tutti, ma soprattutto alle persone dai 40 anni in su e a chi ha casi di glaucoma in famiglia, oppure soffre di miopia elevata o l’ipertensione oculare.

E' possibile recarsi presso la sede di via Fossombroni 2/a sabato 17 marzo, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17, senza necessità di prenotazione.